Tennex si occupa da oltre cinquant’anni solo ed esclusivamente di prodotti lubrificanti per l’industria e l’autotrazione. Tennex conferma e valorizza gli enormi progressi compiuti dalla ricerca in questo settore, realizzando una gamma completa di soluzioni affidabili al 100%, anche nelle condizioni d’uso più gravose. I traguardi raggiunti in un canale produttivo e distributivo sempre più esigente, articolato e competitivo sono la migliore dimostrazione di come Tennex costituisca l’interfaccia operativa ideale per ottimizzare ogni tipo di lavorazione.
1965
Mario Tengattini fonda l’azienda per la commercializzazione di olio industriali lubrificanti
1975
L’evoluzione aziendale determina una crescita ed un ampliamento del proprio complesso produttivo per offrire servizi sempre più tempestivi e commisurati alle aspettative della clientela.
1985
Il primo cambio generazionale porta innovazione ed ulteriore crescita attraverso una visione imprenditoriale orientata alla sinergia tra l’azienda e la clientela sempre più esigente.
1995
La continuità ed il desiderio di fornire all’industria un puntuale ed efficace contributo, motivano l’azienda ad investire in una trasformazione del sito produttivo con un ammodernamento degli spazi commerciali e logistici. (foto ufficio)
2005
La vocazione a fornire soluzioni attraverso i propri prodotti, spiana la strada verso nuovi investimenti per performare sia la qualità dei prodotti forniti che migliorare la rapidità di fornitura.
Appunto questa intuizione permette a tennex di strutturarsi ulteriormente con un laboratorio in cui studiare e realizzare nuovi olii ed una nuova e importante area di stoccaggio.
OGGI
Il trend positivo identificato dall’acquisizione costante di nuova clientela e l’aumento progressivo e controllato del fatturato motivano l’azienda a volgere lo sguardo al futuro.
Nuovi investimenti all’orizzonte sia in termini di nuove strutture che di tecnologia ed impianti.
L’obiettivo unico è fronteggiare le sfide dei nuovi mercati anche al di fuori del territorio Italiano mantenendo inalterata la qualità di prodotto e di servizio.